MMA

UFC torna in Brasile con un nuovo evento dopo quasi 3 anni

Dopo quasi 3 anni di assenza UFC approderà nuovamente in Brasile.

Nelle scorse settimane i manager della nota promotion hanno annunciato che l’evento UFC 283 di svolgerà alla Jeunesse Arena di Rio de Janeiro il prossimo 21 gennaio 2023.

L’annuncio di questa notizia è stato comunicato dopo l’accordo che la piattaforma streaming UFC Fight Pass ha raggiunto con l’emittente brasiliana Band TV, che sarà la nuova emittente partner ufficiale di UFC in Brasile.

Tra l’altro, in una recente intervista, Dana White ha parlato molto bene del pubblico brasiliano del grande seguito che la promotion ha nel paese sudamericano. 

Ecco le sue parole: “Chiunque segue questo sport sa quanto sia importante il Brasile per le arti marziali miste e per l’UFC. Il Brasile è uno dei nostri mercati più grandi e in più rapida crescita. Inoltre, ha prodotto alcuni dei migliori atleti che questo sport abbia mai visto. UFC Fight Pass porterà la nostra attività a un livello superiore fornendo tutti i nostri contenuti direttamente ai nostri fan. Da pochi giorni stiamo anche collaborando con Band TV, una delle più grandi emittenti in Brasile, che fornirà un’enorme visibilità per UFC e ci aiuterà a far crescere la nostra ‘fanbase’ e rendere questo sport più grande che mai”.