In una serata che resterà impressa nella memoria degli appassionati di pugilato, Tyson Fury ha dovuto attingere a tutte le sue abilità tecniche per superare l’ex campione del mondo dei pesi massimi UFC, Francis Ngannou.
Nonostante il risultato finale, infatti, è stato il neofita della boxe Ngannou a rubare la scena e a lasciare un segno indelebile nel cuore dei fan che hanno assistito all’incontro.
Il match, che si è disputato in Arabia Saudita, ha visto Fury, il campione imbattuto di 35 anni, trovarsi di fronte a un avversario inaspettatamente temibile.
Con la sua potenza bruta e il suo istinto da combattente, Ngannou ha saputo tenere testa al pugile britannico, sfoderando un gancio preciso e potente che ha mandato a terra Fury nel terzo round, lasciando il pubblico a bocca aperta.
Nonostante il colpo subito, Fury si è rimesso in piedi e, adottando una strategia di combattimento più accorta, è riuscito ad aggiudicarsi l’incontro ai punti.
Il match si è concluso con un punteggio di 95-94 a favore di Fury.
Il pugile britannico, con umiltà e rispetto, ha poi elogiato il suo avversario, riconoscendo le sue abilità e ammettendo che Ngannou è riuscito a metterlo in difficoltà.
Ecco le sue parole: “È un uomo molto goffo, è un buon pugile e lo rispetto. Probabilmente, questo è stato il mio combattimento più duro degli ultimi 10 anni”.