MMA

UFC 275: Teixeira VS Prochazka. Titolo dei pesi mediomassimi in palio!

Mancano poche ore all’evento UFC 275.

Nel main event della serata si affronteranno per il titolo dei pesi mediomassimi Glover Teixeira (campione in carica) e Jiri Prochazka.

L’atleta brasiliano e campione in carica Teixeira è un veterano del mondo delle MMA e nel suo curriculum da fighter si contano ben 40 match, di cui 21 proprio in UFC.

All’interno della promotion statunitense ha collezionato 16 vittorie e l’ultima è stata quella ottenuta il 30 ottobre 2021 con una sottomissione ai danni del noto fighter polacco Jan Blachowicz.

Anche in questo main event il suo avversario sarà un atleta fortissimo.

Infatti, Jiri Prochazka vanta ben 31 match da professionista ed è reduce da 11 vittorie consecutive, di cui 2 ottenute proprio in UFC.

Inoltre, nonostante abbia solo 29 anni, Prochazka nella sua carriera è stato per 2 volte campione della categoria dei pesi massimi leggeri della promotion RIZIN FF, 2 volte campione della categoria dei pesi massimi leggeri nella promotion GFC, ha ottenuto numerosi riconoscimenti nella muay thai e ha vinto 25 match per KO, di cui 23 chiusi al primo round.

Se queste sono le premesse, il main event di UFC 275, che si svolgerà a Singapore sabato 11 giugno, sarà un match spettacolare che terrà i fan delle MMA con gli occhi incollati alla TV.