Mancano pochissimi giorni all’inizio di UFC 274.
Durante l’evento ci saranno ben due Main Event: Charles Oliveira (32-8) contro Justin Gaethje (23-3) per la cintura dei pesi leggeri e Rose Namajunas (11-4) VS Carla Esperanza (18-6) per la cintura dei pesi paglia.
Partiamo dal match femminile.
Carla Esperanza, soprannominata “Cookie Monster” proverà a strappare la cintura a Rose Namajunas.
Queste due atlete si erano già sfidate nel 2014 e in quell’occasione a vincere fu la trentaquattrenne californiana che sconfisse per sottomissione al terzo round l’attuale campionessa Rose Namajunas.
Da quel match sono passati otto anni e in questo lungo periodo di tempo la Namajunas ha fatto dei passi da giganti, diventando l’atleta più forte della sua categoria.
Infatti, durante UFC 261 ha conquistato il titolo contro Welli Zhang, e ha poi difeso la cintura a UFC 268 sempre contro l’atleta cinese.
Anche lo scontro tra Charles Oliveira e Justin Gaethje si preannuncia scoppiettante.
Oliveira si troverà ad affrontare un fighter che negli anni è maturato tantissimo e che avrà il pubblico tutto dalla sua parte. Nella sua ultima apparizione nell’ottagono di UFC, Justin Gaethje ha affrontato Michael Chandler, in quello che è stato giudicato uno dei match più belli del secolo.
Oliveira però, sembra non temere il suo avversario. Il fighter brasiliano è reduce da ben 9 vittorie consecutive in UFC. Inoltre, negli ultimi match ha fatto notare i grandi miglioramenti in fase di striking.
Ora, è un fighter completo: un atleta capace di utilizzare calci e pugni con maestria e dominare i suoi avversari a terra con il BJJ.
Sicuramente, ne vedremo delle belle.