MMA

L’Italia non brilla agli European Gamma Championships 2022: i fan delle mma del Belpaese si aspettavano risultati migliori

La scorsa settimana, a Tbilisi, in Georgia, si sono disputati gli European Gamma Championship, evento sportivo dedicato alle mma in cui si affrontano fighter provenienti da ogni parte d’Europa in diverse categorie di peso.

All’interno di questo torneo però, partecipano anche atleti dilettanti o che hanno disputato pochissimi match da professionisti. Infatti, l’obiettivo degli organizzatori è quello di dare ai giovani prospetti la possibilità di mettersi in mostra e di ottenere in caso di vittoria un riconoscimento.

L’Italia è stata guidata dal direttore tecnico Emiliano Lanci e nella sua squadra erano presenti diversi fighter conosciuti nell’ambiente italiano delle mma.

Purtroppo, nonostante alcune vittorie ottenute, i risultati non sono stati dei migliori. Le prestazioni dei fighter italiani presenti all’European Gamma Championship non hanno rispettato le aspettative degli appassionati di mma del Belpaese.