Ormai mancano davvero pochi giorni a uno degli eventi di MMA più attesi dell’anno.
Sabato 14 maggio 2022, presso il Palasport Giovanni Paolo II di Pescara, andrà il scena Venator FC 11.
Durante questo evento sarà messa in palio la cintura dei pesi welter della promotion e i due atleti che se la contenderanno sono Michelangelo Colangelo e Stefano Paternò.
Colangelo viene da una lunga scia di successi proprio in Venator e da alcuni mesi si sta allenando anche nella palestra Manchester Top Team, mentre il suo avversario, Stefano Paternò, che si allena con il noto coach Amadori Garcia, non vede l’ora di conquistare il titolo che aveva sfiorato nell’ottobre del 2017.
Una nuova sfida anche per Zecchini
L’”Angelo Veneziano” dopo la sconfitta subita durante la scorsa edizione di Venator è già pronto a tornare nell’ottagono per vedersela con Souksavananh Khampasath, un atleta che ha disputato ben 25 match da professionista e che ha portato a casa circa 12 vittorie.
A differenza dello scorso match, però, Manolo Zecchini può sfruttare un vantaggio in altezza di ben 15 centimetri.
Il ritorno di Santoro
Un altro protagonista della serata sarà anche il peso mosca romano Giacomo “Rubber” Santoro che questa volta dovrà vedersela con il fighter inglese Aaron Robinson.
Quest’ultimo è un atleta che ha all’attivo ben 4 vittorie da professionista e che vuole riscattarsi dopo la sconfitta subita il 21 settembre 2021 all’evento Almighty Fighting Championship 20.
Quali sono gli altri match presenti nella card di Venator FC 11?
Come al solito la promotion di Frank Merenda è ricca di incontri che si preannunciano spettacolari e ricchi di colpi di scena.
Un’altra sfida di vertice sarà quella tra Francesco Mazzeo, fighter della MMA Atletica Box che ha debuttato nei pro a Lugano in The Cage infliggendo un pesante KO ad Alessandro Esposito dopo appena 43 secondi dall’inizio del match e Gianni Massafra, un atleta molto forte che di recente ha vinto il suo primo match da professionista.
Entrambi gli atleti sono imbattuti, quindi, si prospetta un match avvincente e molto combattuto.
Oltre a loro ci saranno anche altri atleti.
Ad esempio, un’altra sfida che si prospetta agguerrita è quella tra i pesi welter Popa e Myrto.
Il primo dopo aver sconfitto Diego Pallavicini a Venator FC 10 è pronto a conquistare una nuova vittoria e a stupire nuovamente il pubblico di Venator, mentre il secondo è reduce da ben due successi consecutivi e darà sicuramente del filo da torcere al suo avversario.
Restando nella categoria pesi welter, ci sarà anche il match di Pallavicini, che vuole riscattarsi dopo la sconfitta subita a Venator FC 10.
Questa volta il suo avversario è un esordiente, che però vanta una lunga esperienza nel mondo della kickboxing.
Match prestigioso anche tra i pesi piuma
Sabato 14 maggio i fan di Venator che saranno a Pescara o che seguiranno l’evento in diretta streaming su UFC FIGHT PASS si delizieranno anche con questo match in cui si affronteranno due “pesi piuma” di grande talento: Oniscenco e Maione.
Entrambi gli atleti sono imbattuti, quindi, faranno di tutto per vincere e per aggiungere un successo al loro curriculum vitae da atleti professionisti di MMA.
Infine, un altro match di cui parlare è quello della categoria pesi gallo tra Pasquale Dromì e Michele Verini.
Dromì è alla ricerca del suo secondo successo, mentre Verini esordisce nei professionisti e venderà cara la pelle per non farsi buttare al tappeto.
Insomma, questo evento si preannuncia straordinario ed è per questo motivo che già numerosi appassionati di MMA hanno acquistato il loro biglietto sulla Biglietteria di TicketSms