MMA

Grande notizia per le mma italiane: Manolo Zecchini debutterà in UFC

Una grande notizia per tutti i fan delle mma: il 2 settembre 2023 l’Angelo Veneziano Manolo Zecchini debutterà in UFC.

Il fighter veneziano che a ottobre 2022 ha sconfitto Abou Tounkara durante l’evento Venator FC 12, affronterà Morgan Charriere (18-9-1), fighter francese che si è guadagnato la chiamata in UFC dopo una lunga esperienza nella promotion britannica Cage Warriors.

Dopo essere stato uno dei protagonisti assoluti di Venator FC, Manolo Zecchini non vede l’ora di mettersi alla prova nella più grande e importante promotion di mma al mondo.

Per lui questa chiamata in UFC è una grande opportunità, ottenuta dopo anni di sacrifici da parte sua e del suo team, allenamenti massacranti e match combattuti in giro per l’Europa.

Negli ultimi anni Zecchini ha fatto sognare i suoi fan, soprattutto dopo le sue grandi prestazioni nell’ottagono di Venator FC, promotion che, come per Marvin Vettori, è stata un vero e proprio trampolino di lancio per l’approdo dell’Angelo Veneziano in UFC.

Nel 2022, infatti, ha ottenuto ben due vittorie consecutive, battendo prima Souk Khampasath e poi il fortissimo fighter francese Abou Tounkara.

La redazione di Fight Pass Italy farà il tifo per Manolo Zecchini durante l’evento di UFC che si svolgerà il 2 settembre 2023 a Parigi.