MMA

A 31 anni lascia le mma: il saluto di Zabit Mahomedsharipov ai fan!

Il fighter russo non combatte dal 2019. Il suo ultimo match, infatti, si è disputato il 9 novembre 2019 a Mosca e in quell’occasione ha battuto Calvin Kattar.

Nell’agosto del 2020 era stato annunciato un suo match contro Yair Rodriguez, ma quest’ultimo si infortunò e Zabit rimase senza avversario.

Così, nei giorni scorsi, dopo tre anni di inattività, Mahomedsharipov ha scritto un lungo post su Instagram per annunciare il suo ritiro dalle mixed martial arts.

Ecco le sue parole: “Amici, so che molti di voi stavano aspettando il mio ritorno, non c’è stato un solo giorno in cui qualcuno non abbia chiesto quando si sarebbe disputato il mio prossimo match. Ma ho deciso di porre fine alla mia carriera sportiva da professionista.

Gli infortuni e i tanti problemi di salute non mi hanno permesso di combattere. Ora mi sono ripreso, ma non mi sento come una volta.

Grazie a tutti i fan che mi sostengono da così tanto tempo. Non ho avuto il tempo di diventare un campione, ma spero di aver fatto divertire tante persone.

Smetto di essere un atleta attivo, ma non lascio lo sport. Voglio condividere le mie tecniche di combattimento e la mia esperienza ai nuovi talenti di questo sport.

Ci sentiamo presto”.